Diritto di recesso del Consumatore

  1. Conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 (di seguito Codice del Consumo), il Cliente consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricevimento dell’ultimo Prodotto.
  2. Il Cliente consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a E-Commerce Solutions tramite dichiarazione esplicita trasmessa a mezzo raccomandata a.r./ e-mail ai seguenti indirizzi:

E-Commerce Solutions

Sede legale in Via Montanara 10, 97016 Pozzallo RG, P.IVA 01427620297

Tel +39 3921097966

E-mail: info@makeupnails.it

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente consumatore restituisce i Prodotti, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha inoltrato la comunicazione di cui sopra.

  • I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e accompagnati della relativa documentazione fiscale.
  •  In conformità a quanto previsto dall’articolo 57, comma 1, Codice del Consumo, le spese di reso saranno a carico esclusivo del Cliente consumatore. Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
  • Secondo quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di:
  • acquisto di beni chiaramente personalizzati;
  • acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici (fra i quali rientrano i prodotti cosmetici, tutti gli attrezzi e le apparecchiature destinati alla cura della persona) e che siano stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è comunque responsabile – anche nel caso in cui si astenga dal rimuovere i sigilli del Prodotto e/o della sua confezione – della diminuzione del valore del Prodotto e/o della sua confezione, causato da una manipolazione del Prodotto e/o della sua confezione.

  • Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, E-Commerce Solutions provvederà a rimborsare l’importo dei Prodotti oggetto del recesso (comprensivo degli eventuali costi di consegna) entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del reso, come previsto dall’art. 56 comma 1 del Codice del Consumo.